Ⅰ° GLOCAL FORUM – THINK TANK EMPOWER YOUR LIFE

“ESG: tra finzione e realtà”

Per un Paese come l’Italia che insegue l’innovazione digitale, ma non la promuove fattivamente, il Fintech avrà un effetto dirompente, soprattutto nel risparmio gestito dove le tematiche ESG sono sotto i riflettori tra finzione e realtà “aumentata”. Dai salvadanai ai prodotti di investimento, per Satispay il passo è breve. Per Banca Generali, la risposta sta nelle professionalità eccellenti: affidare la guida del corporate e del venture capital a una Top Banker.
Questo il tema scelto da Empower Your Life, il Think Tank che intende unire sinergicamente le forze per fare sistema intorno a esigenze che sono fondamentali per la sostenibilità economica e sociale. Alfabetizzazione finanziaria e consapevolezza sono due tasselli necessari di un percorso di evoluzione della società a tutti i livelli per una maggiore inclusione sociale e di genere, non solo a tutela, ma a valorizzazione della diversità, e per una più diffusa cultura economico-finanziaria che permetta di comprendere il valore della sostenibilità.
Ne parliamo con Maria Ameli, Head of Corporate, Real Estate, Art Advisory Banca Generali S.p.A, e Alberto Dalmasso, CEO e Founder Satispay.

ISCRIVITI QUI: https://www.salonedelrisparmio.com/conferences?id=622

Giovedì 4 marzo
12.30-13.30

Il Salone del Risparmio
Sala Yellow 2
Via Gattamelata, 5
Ingresso Ala Nord
20149 Milano


relatori

Maria Ameli
Head Of Corporate, Real Estate, Art Advisory
Banca Generali S.p.A.

Maria Ameli è da ottobre 2018 Responsabile del Corporate, Real Estate e Art Advisory di Banca Generali e coordina il “Progetto Innovazione” con l’obiettivo di sostenere Scale up innovative in Italia e all’Estero. Dal 2009 al 2018 Maria ha ricoperto importanti ruoli in Ersel, inizialmente come Senior Banker di clienti Private e successivamente assumendo anche la responsabilità del Business Development, collaborando allo sviluppo commerciale di tutto il Gruppo su tematiche di innovazione e gestendo in quest’ambito la strutturazione di Club Deal a supporto di Start up innovative quali Homepal, Satispay e Treedom. Dal 2004 è stata Wealth Manager e Responsabile Marketing di Banca Arner (Italia). Dal 1999 al 2004, ha lavorato in B2Biscom e Bain&Company come consulente strategico, maturando una solida esperienza nel Corporate Finance e nel Marketing. Si è laureata in ingegneria nucleare con lode presso il Politecnico di Milano e ha conseguito un master in Entrepreneurship presso la Harvard Business School. È docente in Workshop sul Private Banking, collabora con diverse Business School a livello internazionale ed è ospite delle più importanti tavole rotonde su start-up e venture capital. È felicemente sposata e ha due figli meravigliosi.

 

Alberto Dalmasso
CEO e Founder
Satispay

Laureato in Economia all’Università di Torino, Alberto Dalmasso – co-founder e CEO di Satispay S.p.A – inizia la sua carriera lavorativa nel 2008 con un’esperienza nell’ambito del commercio/import-export (durante la quale lavora anche in USA e Australia). In seguito si occupa per tre anni del Marketing & Business Development di Ersel (Private Banking e Asset Management) che lascia nel 2013 per fondare Satispay. Da febbraio 2018 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di LCC – Life Care Capital in qualità di consigliere indipendente.

Create your account