“ESG: tra finzione e realtà”
Per un Paese come l’Italia che insegue l’innovazione digitale, ma non la promuove fattivamente, il Fintech avrà un effetto dirompente, soprattutto nel risparmio gestito dove le tematiche ESG sono sotto i riflettori tra finzione e realtà “aumentata”. Dai salvadanai ai prodotti di investimento, per Satispay il passo è breve. Per Banca Generali, la risposta sta nelle professionalità eccellenti: affidare la guida del corporate e del venture capital a una Top Banker.
Questo il tema scelto da Empower Your Life, il Think Tank che intende unire sinergicamente le forze per fare sistema intorno a esigenze che sono fondamentali per la sostenibilità economica e sociale. Alfabetizzazione finanziaria e consapevolezza sono due tasselli necessari di un percorso di evoluzione della società a tutti i livelli per una maggiore inclusione sociale e di genere, non solo a tutela, ma a valorizzazione della diversità, e per una più diffusa cultura economico-finanziaria che permetta di comprendere il valore della sostenibilità.
Ne parliamo con Maria Ameli, Head of Corporate, Real Estate, Art Advisory Banca Generali S.p.A, e Alberto Dalmasso, CEO e Founder Satispay.
ISCRIVITI QUI: https://www.salonedelrisparmio.com/conferences?id=622
Giovedì 4 marzo
12.30-13.30
Il Salone del Risparmio
Sala Yellow 2
Via Gattamelata, 5
Ingresso Ala Nord
20149 Milano
relatori
Maria Ameli
Head Of Corporate, Real Estate, Art Advisory
Banca Generali S.p.A.
Alberto Dalmasso
CEO e Founder
Satispay